I CAPELLI PUNK

I capelli punk possono essere acconciati in un qualsiasi modo purché vada contro le tradizionali regole .I volumi, le proporzioni e le texture nascono per affermare in modo chiaro e netto la propria personalità.
Tuttavia per rendere versatile , glam con un tocco di eleganza questo look dobbiamo tenere chiare alcune piccole regole:

La caratteristica principale dei capelli punk è non cercare mai di controllare la loro anima ribelle, facendo credere che siano lasciati alla naturale trascuratezza, creando dei look spettinati ma curati, e magari scegliere di arricchire la chioma con colorazioni che fanno pensare ai capelli sbiaditi al sole… (shatush, balayage, brasilian illuminage…)
Per chi ha i capelli mossi sicuramente dovrebbe optare per una mousse per modellare i capelli per conferire un tocco aggressivo ma cmq romantico ispirato a Madonna in “like a virgin”.

Sfoggiare uno stile di capelli punk particolarmente aggressivo e dalla grande personalità, significa anche spaziare tra colorazioni un po più trasgressive magari con tonalità arcobaleno: verde, giallo platino, blu, viola e anche se a prima vista può sembrare “eccessivo”, rappresenta in realtà una scelta per conferire al proprio look un tono di grande carattere.

E sul taglio? Il look punk è libertà e lo ha dimostrato Miley Cyrus sfoggiando questo look dai volumi poco convenzionali
Di base si tratta di un mullet e dopo Ursula Corbero e Miley Cyrus ora anche la splendida Rihanna fa esplodere il suo profilo Instagram con le immagini del suo nuovo look .
Il taglio punk sta prendendo piede già da qualche tempo ed osservando queste icone sembra quasi tornare indietro nel tempo.
Già nello scorso 2020 questo taglio stava prendendo piede, con linee più definite, basette e lunghe code. Per questa estate sarà la tendenza più forte.
Il mullet è un genderless pieno di possibilità, ed è proprio questo il suo punto di forza può essere corto o più lungo, giocare con diverse tipologie di frangia, avere code importanti e soprattutto può essere realizzato su qualsiasi tipo di capigliatura da liscia a mossa.

I prodotti sono protagonisti se vogliamo riprodurre l’effetto cresta di Miley Cyrus
gel effetto bagnato ai lati per conferire lucentezza , definizione ,controllo dei volumi
e senza dubbio hair spray tenuta forte sulla parte superiore per dare volume e per fare un vero tuffo negli anni 80 tempi in cui la lacca era un must have.

Invece. per tutte le amanti dei colori stravaganti, quest’estate, ci inspiriamo alla fantastica Emma Stone, che sta per tornare al cinema il 28 maggio nelle vesti della malvagia Disney per eccellenza Crudelia Demon.
Il film è ambientato nella Londra punk degli anni 70, narra le vicende di Estella, con i suoi capelli naturalmente bianchi e neri, si ispira ad un look 100% punk solo per le più audaci .
Una seconda opzione per chi vuole osare potrebbe essere quella di optare per un color block nello stile sexy di Dua Lipa, oppure per chi vuole ricreare questo look rimanendo glamour si può optare per un “face frame” con nuance biondo chiaro sabbiate oppure giocando come più ci piace con colori creativi.

Vi cito alcuni dei prodotti che potete utilizzare per ricreare queste acconciature :

https://www.myhairboutique.it/w000-IT-it/products/SEBASTIAN-Mousse-Forte-200-ml_372383.aspx

https://www.myhairboutique.it/w000-IT-it/products/SEBASTIAN-Gel-Forte-200-ml_372489.aspx

https://www.wella.com/professional/it-IT/hair-styling/eimi-fixing/super-set#/?_k=ixclgh

Andrea G.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...